L'AZIENDA

“Miglior efficienza, per garantire sicurezza e maggior rendimento dei vostri impianti di sollevamento”

La CECCHINI nasce nel 1977 a Calderino di Monte San Pietro (BO), con un orientamento prettamente commerciale nel settore del sollevamento industriale (carriponte, gru, paranchi).

Brevemente si sviluppa offrendo anche un servizio di assistenza, che porterà alla creazione di un software dedicato per la gestione degli interventi di manutenzione di impianti e accessori di sollevamento.

All’inizio degli anni novanta, l’azienda si trasferisce a Bologna in una sede di 1500mq e nasce la CECCHINI SERVICE. Con l’imminente uscita della Direttiva Macchine, prende corpo l’attuale ufficio tecnico, che è in grado di progettare e realizzare impianti e accessori di sollevamento completi di marcatura CE. Nel 2010 viene realizzato il reparto interno di produzione e saldatura altamente specializzato, dotato delle principali tecnologie e supportato dall’acquisizione della certificazione ISO 3834-2 (requisiti di qualità per la saldatura per fusione di materiali metallici). Nel 2013 viene aperta un’altra sede operativa di 1000mq a Imola.

L’assistenza prende la sua indipendenza nel 2011 quando nasce la CECCHINI TOP ASSISTANCE azienda del gruppo con una forte identità, maturata in oltre trent’anni di attività all’interno della SERVICE. Installazioni, manutenzioni, riparazioni di impianti e accessori di sollevamento sono la quotidianità di questa realtà che ha come obiettivo principale, migliorare l’efficienza e la sicurezza degli impianti di sollevamento.

Nel 2019 CECCHINI GROUP si trasferisce a Sala Bolognese, nella nuova sede di 5700mq, che da spazio e funzionalità alla produzione interna, per garantire efficacia nelle risposte.

CERTIFICAZIONI

Certificato ISO 9001

Certificato UNI ISO 3834-2 2006

OBIETTIVI

«Anche con 40 dipendenti siamo un’azienda flessibile ancora a gestione familiare. Cerchiamo di essere un punto di riferimento»

Rimaniamo un’azienda flessibile, che sa comprendere e soddisfare le richieste dei clienti. Questo grazie a tutte le persone che lavorano con noi, il più grande patrimonio dell’azienda». Con un asso nella manica: «Abbiamo affrontato crisi e sfide del mercato con un obiettivo che resta inalterato da 40 anni: non essere solo fornitori, ma veri partner per i nostri clienti, seguendoli in tutte le esigenze, dal rispetto delle norme alle soluzioni personalizzate, competitive e tecnologicamente avanzate. Offriamo un servizio a 360 gradi, ‘chiavi in mano’. Intendiamo essere un partner affidabile e competente, che risolve i problemi con la massima attenzione alla sicurezza». E il futuro cosa riserva? «Non intendiamo fermarci, ma vogliamo crescere e migliorare competenze e servizi. Abbiamo importanti progetti che sono partiti e a breve ci saranno interessanti novità».

PROGETTIAMO

Sistemi per sollevare e movimentare materiali, in totale sicurezza con maggiore facilità, rapidità e precisione.

PROPONIAMO

Servizi a 360° per sollevare i nostri clienti dalla gestione delle problematiche inerenti il sollevamento industriale.

RISOLVIAMO

Qualsiasi esigenza di movimentazione e sollevamento dei vostri prodotti.

AREA RISERVATA >